Alberto Dal Poz e Giacomo Carlo Stratta nuovi soci dell'esclusivo Circolo Subalpino


Alberto Dal Poz e Giacomo Carlo Stratta sono i due nuovi soci del “Subalpino”, prestigioso ed esclusivo circolo torinese, che raggruppa eccellenze piemontesi di diversi campi d'attività: dall'industria alla finanza, alla medicina, alla docenza accademica, all'imprenditoria, alle libere professioni, alla cultura.
Dal Poz e Stratta hanno fatto il loro primo ingresso nella sede del Circolo Subalpino, in corso Vittorio Emanuele II, la sera del 13 marzo, accolti e presentati ai soci dal presidente Giovanni Gandini, il quale terminerà il suo mandato martedì 20, quando gli oltre 150 iscritti saranno chiamati a eleggere il nuovo direttivo e il nuovo presidente (Gandini non può più essere confermato).
Alberto Dal Poz, nato sotto la Mole nel 1962, laureato in Ingegneria gestionale al “Poli”, sposato, quattro figli, ha fondato e guida la Comec, specializzata nella componentistica meccanica di precisione in lamiera stampata per l'industria automotive. Dal giugno scorso è anche presidente nazionale di Federmeccanica, dopo essere stato presidente dell'Amma e del Gruppo Giovani Imprenditori. Fra l'altro, ha fatto fatto parte prima del Consiglio generale e poi del Comitato di gestione della Compagnia di San Paolo.
Giacomo Carlo Stratta, nato a Torino nel 1977, laureato in Economia e commercio alla Bocconi, è presidente e amministratore delegato di Pkp Investments 1939 e di Pkp Real Estate, vice presidente esecutivo di Fenera Holding (presidente Lucio Zanon di Valgiurata), presidente di Alkimis sgr (fondi di investimento a ritorno assoluto), socio fondatore e amministratore delegato della neonata Fenera & Partners sgr.
Grande appassionato del mondo delle corse, Giacomo Stratta, detto Jack, può vantare anche un podio nel Ferrari Challenge.
Nella stessa serata dell'ingresso dei due nuovi soci, il presidente Gandini si è complimentato con il “subalpino” Carlo Ilotte per essere stato nominato “Uomo dell'anno, per eccellenza nell'industria” ad Auburn, città tecnologica e universitaria dell'Alabama (Usa) della quale gli sono state consegnate le chiavi.

Giacomo "Jack" Stratta
Alberto Dal Poz